Telelettura BluWay

servizi di telelettura per la rete idrica

Basta pagare dispersione, con la telelettura di Bluway PAGHI solo quello che consumi!


Vantaggi della Telelettura

  • Lettura su consumi reali.
  • Paga solo quello che consumi
  • Nessuna visita del letturista
  • Fino a 24 letture al giorno

COMUNICAZIONE PERDITE E GUASTI:

sia dell’impianto condominiale (prima dei contatori privati) sia negli appartamenti, senza più problemi di ricorso perdite presso l’ente o sorprese in bolletta.

Possibilità per ogni utente di accedere alla propria scheda on-line personale per la consultazione dei propri consumi.

SOSTITUZIONE E RINNOVAMENTO:

di tutto il parco contatori consente di guadagnare nella precisione di pagare solo ciò che si consuma.

Cos'è la Telelettura

La telelettura è un sistema di gestione e monitoraggio dei consumi costituito da un sensore, un contatore e un dispositivo elettronico che raccoglie e memorizza le letture dei consumi e provvede all'invio dei dati tramite rete (GPRS/GSM o Radio) ad un sistema software di telelettura BluWay.

L'impianto di telelettura ti permette di evitare gli sprechi causati dalle perdite della tua rete idrica e quindi ottenere un notevole risparmio.


Scrivi Subito per un Preventivo


Bilancio Idrico

Con l’inserimento del contatore in ingresso e dei contatori divisionali interni consente il controllo dei flussi in ingresso e in uscita, e quindi calcolare giorno per giorno il bilancio idrico del palazzo al fine di individuare le perdite, rotture, furti.

In questo modo come mostrato in figura ogni giorno si possono confrontare i flussi in ingresso e la somma dei flussi in uscita ed individuare tempestivamente le perdite



Installazione

Impianto di telelettura

In ogni appartamento è installato un contatore dotato di sonda radio, la quale preleva le letture dai contatori.
Esempio Contatore con Sonda Radio:
All’ingresso della rete viene inserito in serie al contatore di proprietà dell'ente fornitore del servizio idrico un contatore ulteriore anch’esso dotato di sonda radio (autonomia fino 120 mesi) per la lettura del consumo in ingresso.



Le sonde radio inviano i dati via radio (standard Wm-Bus) all’Idrocontatore Remoto Master. L’Idrocontatore Remoto Master, è un concentratore autoalimentato con autonomia di almeno 60 mesi, che memorizza le letture dei contatori installati nell’area di riferimento, in una memoria di grande capacità





La Soluzione BluWay

Risparmiare con l'impianto di telelettura

La soluzione completa e definitiva è rappresentata dalla sostituzione del parco contatori meccanici con contatori predisposti per la telelettura datati di sonda lanciampulsi e l’inserimento del concentratore, denominato Idrocontatore Remoto (Bluway per risorsa Idrica), che ha la funzione di raccolta ed invio via GPRS delle letture al sistema di gestione Cloud.

Il sistema di gestione remoto, fornito come servizio di cloud computing, serve alla presentazione, all’analisi e all’utilizzo dei dati di lettura (es: per fatturazione), e al calcolo automatico del bilancio idrico (confronto tra flussi in ingresso e in uscita), alla segnalazione tempestiva tramite in caso di allarmi (sovraconsumo, perdita, ecc.).

L'Idrocontatore Remoto raccoglie i dati dalle sonde li memorizza, e periodicamente (ogni 24 hh) li invia via GPRS al sistema di gestione.

Vuoi iniziare a risparmiare?

Chiama Qui: